Sei giunto qui tramite la ricerca Google. Clicca su Home Page per visitare la versione completa del sito.
Nel costo del corso sono inclusi:
-i prebonsai
-il libro “BONSAI D’AVANGUARDIA”, volume di 600 pag, attualmente più completo sull’arte bonsai. Questo volume servirà anche per i corsi di alto perfezionamento.
-Un grembiule
TRAARTI metterà inoltre a disposizione dell’allievo tutto ciò che occorre per il corso, attrezzi, terricci, filo per legature.
Si occuperà della formazione il maestro MASSIMO BANDERA (v. Biografia).
I corsi, a numero chiuso (massimo 7 partecipanti), prenderanno il via con un minimo di 5 iscritti.
I corsi si terranno in Via Pertinace 9/B nel centro storico di ALBA.
SESSIONI DOMENICALI IN PROGRAMMA:
DOMENICA 13 GENNAIO
DOMENICA 10 MARZO
DOMENICA 12 MAGGIO
L’orario per tutte sarà: 9.30/13.00 – 14.30/18.30
Per ulteriori informazioni telefonare a TRAARTI numero 0173 441262 oppure scrivere a: info@traarti.com.
Massimo Bandera, nato nel 1967, vive e opera tra Italia e Spagna e dal 1978 dedica la propria passione e professionalità al mondo dei bonsai.
Nella sua ricerca tecnica ed artistica ha creato una Via contemporanea, in avanguardia, studiando le arti e le scienze in Italia e lavorando in Giappone con il suo maestro Masahiko Kimura, massimo esponente dell’Avanguardia Bonsai.
Socio della Società Botanica Italiana, nel 1999 è stato ammesso a visitare la collezione di bonsai dell’Imperatore del Giappone, e nel 2000 ha fondato la sua scuola, la Fuji Kyookai Bonsai scuola d’avanguardia, presso la Fuji Sato Company, e nel 2002 ha aperto la sezione spagnola al Museo Bonsai di Marbella.
Vincitore di numerosi premi in Italia, Spagna, Giappone e Stati Uniti, è membro, istruttore, ambasciatore dell’associazione mondiale Bonsai Club International e dell’associazione italiana Istruttori Bonsai e Suiseki e membro di Unione Bonsaisti Italiana e Società Botanica Italiana. Dal 2006 è insegnante nella Accademia Bonsai di Sandro Segneri. Nel 2007 le sue opere sono state esposte a Palazzo Bricherasio a Torino e alla mostra del Congresso Fujiyohaku a Nole e Marbella con la partecipazione straordinaria del Maestro Masahiko Kimura alla sua scuola. Dal 2009 è Direttore del Bonsai Club International.
Nel 2002 ha pubblicato l’”Enciclopedia Bonsai” e nel 2008 “Bonsai d’Avanguardia” che raccolgono gli insegnamenti di coltivazione, tecnica, estetica e cultura giapponese.
Dagli anni ottanta scrive sulle principali riviste del settore e sul Corriere dell’arte di Torino. I suoi articoli sono pubblicati su: Bonsai Italia, Bonsai italiano e Bonsai arte e Natura, Notiziario UBI,Bonsai and Suiseki magazine in Italia, Bonsai Actual e Bonsai autoctono in Spagna, Esprit Bonsai in Francia, Bonsai Magazine in America, Bonsai Sunjiu e Kindai Bonsai in Giappone.
Nell’aprile 2010 a San Marino durante il XIV Congresso Nazionale Italiano UBI è il primo rappresentante del Belpaese a ricevere un premio di Stato, il Premio al Bonsai del Ministero per i Beni e le Attività Culturali della Repubblica Italiana.
Copyright TRAARTI - Bonsai e ceramiche artistiche ad Alba, Cn